HomeFilosofia CatalogoNegoziContattaci Didò Adventures
crescere giocando
Area personale Ho dimenticato la password ENTRA REGISTRATI Nome Utente Ciao ESCI ORDINI PROFILO CHIUDI RECUPERA PASSWORD Se hai dimenticato la tua password, inserisci qui di seguito la tua email.

Ti sarà inviata una password autogenerata per accedere al tuo account, che potrai modificare dalla pagina del tuo profilo.
Il progetto "Montagna della Bontà" nasce da un metodo sperimentato da giovane quando in famiglia tutto bisognava meritarselo con il raggiungimento di obiettivi.
In realtà è un semplice percorso che il bambino affronta legato al suo comportamento positivo o negativo in base alle circostanze. Dall'originale l'autrice ha estrapolato in chiave moderna un nuovo percorso, integrandolo con personaggi fantastici e completandolo con un libro con il quale il bambino e la sua famiglia potranno sviluppare la fantasia.

Ma è l'approccio ai valori della vita con più semplicità e divertimento che rende unica quest'opera. Apprendere con la fantasia e il gioco è il miglior modo perché il bambino non senta la noia e la fatica. L'autrice presenta in chiave avventurosa alcuni valori fondamentali per una crescita sana del bambino.
L'obiettivo del progetto "Montagna della Bontà" è portare il bambino a assumersi le proprie responsabilità, a capire che l'impegno va premiato, che nella vita si può sempre scegliere ma che ciò comporta delle conseguenze che vanno accettate. Tutto rispettando quei semplici valori di vita.

In tutto questo c'è un chiaro coinvolgimento dei genitori che non solo vengono richiamati a riflettere su alcuni aspetti fondamentali della crescita del proprio figlio ma ai quali si chiede di partecipare alla lettura per condividere un momento di famiglia. "Come facevano i nostri nonni intorno al focolare domestico quando raccontavano storie di morali" dice l'autrice.
L'autrice
Giulia Giachetti nasce a Biella nell'ottobre del 1975 e vive la sua giovinezza a Casale Monferrato.
Laureata in Economia e Commercio e con un Master in Design e Comunicazione lavora nel campo pubblicitario ed editoriale nell'azienda di famiglia. Madre di tre figli, vive ad Aosta e sperimenta quotidianamente il duro lavoro di fare da Capitano per i suoi bambini.
DidoAdventures.com 2016 - Tutti i diritti riservati

Edizioni POD srl - Via Cavour 49 - 15030 Terruggia (AL) - Partita IVA 09950060013

Seguici su Facebook